Compressori Aria

Compressori Lubrificati

 

La serie GX 2-11 si basa sulla collaudata tecnologia industriale a vite di Atlas Copco e si distingue per prestazioni ottimali, elevata affidabilità, lunga durata e manutenzione ridotta. Tutta l’esperienza acquisita da Atlas Copco nella costruzione e produzione di compressori per l’industria, sono confluite nella serie GX quando sono sufficienti potenze ridotte. Mediante l’integrazione di essiccatore a refrigerazione, filtri e serbatoio dell’aria, si ottiene una stazione di pompaggio di aria compressa completa e concentrata in poco spazio. Considerando anche la rumorosità ridotta, fino a un minimo di 61 dB(A), il compressore GX è la soluzione perfetta per le officine e le piccole imprese.

Scarica la scheda tecnica
Sito ATLAS COPCO
Grazie alle loro eccezionali prestazioni e alla straordinaria flessibilità di funzionamento, i compressori rotativi a vite lubrificata dell’Atlas Copco sono il punto di riferimento del mercato. Creati per operare con la massima efficienza negli ambienti più difficili, i compressori GA garantiscono una produzione affidabile senza interruzioni. Queste caratteristiche poi, consentono la massima produttività e la riduzione dei costi complessivi di proprietà.

Scarica la scheda tecnica
Sito ATLAS COPCO
La gamma GA VSD+ di Atlas Copco apporta una novità rivoluzionaria nell'industria generica. Infatti, questi compressori con azionamento a velocità variabile GA 7-37 VSD+ consumano in media la metà dell'energia richiesta dai compressori con funzionamento a vuoto. Inoltre, offrono prestazioni migliori, un funzionamento silenzioso (fino a 62 dB(A)) e un ingombro ridotto, grazie al design verticale della trasmissione. Il cuore del GA VSD+ è costituito da un motore a magneti permanenti interni, accoppiato direttamente all'elemento a vite di Atlas Copco, il migliore della categoria. Tutti questi vantaggi fanno del GA VSD+ il compressore del futuro, che detterà i nuovi standard del settore per molti anni a venire.

Scarica la scheda tecnica
Sito ATLAS COPCO
L’energia può rappresentare oltre il 70% dei costi relativi al ciclo di vita del compressore. Nella maggior parte degli ambienti di produzione, si registra una normale fluttuazione della domanda d’aria a seconda dell’ora, del giorno o della settimana. Per questa ragione e grazie alla tecnologia VSD (Variable Speed Drive), l’Atlas Copco offre la possibilità di monitorare la richiesta dell’aria compressa regolando automaticamente la velocità del motore, di ridurre al minimo l’energia utilizzata per la produzione e di presentare una concreta opportunità di risparmio sui costi energetici aziendali.

Scarica la scheda tecnica
Sito ATLAS COPCO
Efficienti, resistenti, affidabili e fatti per durare a lungo, i compressori GA (90+ - 160+) plus, sono progettati per erogare aria compressa di elevata qualità anche in condizioni ambientali difficili ed estreme. Queste macchine utilizzano l'ultima generazione degli elementi di compressione dell’Atlas Copco che ne garantiscono, assieme ad una lunga vita ed al minor costo d'esercizio, anche le qualità necessarie per definire nuovi standard d’affidabilità. Caratteristiche quali l'azionamento a velocità variabile (VSD) e il recupero di energia, consentono inoltre di abbatte i costi di conduzione del 35%, di ridurre significativamente l'impiego delle risorse energetiche e le emissioni di CO2.

Scarica la scheda tecnica
Sito ATLAS COPCO
ARIA MEDICALE: purezza e precisione in ambienti sanitari. SLa criticità dell’assistenza sanitaria esige una fonte affidabile di aria compressa per una molteplicità di applicazioni in centri medici di vario tipo. I compressori GA MED di Atlas Copco per di più, assicurano prestazioni eccezionali, flessibilità di funzionamento ed una elevata produttività, in conformità con i più recenti standard medici senza dimenticare di rivolgere l’attenzione alla riduzione dei costi generali.

Scarica la scheda tecnica
Sito ATLAS COPCO

 

Dove siamo