Trattamento condense

Trattamento condense

Refrigeratori finali ad aria TD

I refrigeratori finali Atlas Copco serie “TD”, sono composti da un blocco di raffreddamento in alluminio e sono raffreddati dall’aria prodotta da un ventilatore azionato elettricamente. Questi refrigeratori nel combinare affidabilità con un ridotto consumo energetico, garantiscono una chiara riduzione della temperatura dell’aria compressa e la rendono idonea all’ingresso nella maggior parte degli essiccatori.


Scarica la scheda tecnica
Sito ATLAS COPCO
La gamma degli scaricatori di condensa controllati elettricamente “EWD” dell’Atlas Copco, consentono di gestire la condensa in modo conveniente sicuro ed affidabile. Le funzioni di scarico intelligente, permettono di monitorare la formazione della condensa attraverso i sensori di livello del liquido, ne eseguono l’evacuazione soltanto quando si rende necessaria, evitando la perdita d’aria compressa e regalano considerevoli risparmi energetici.

Scarica la scheda tecnica
Sito ATLAS COPCO
I separatori serie “WSD” forniti da Atlas Copco, sono dei dispositivi semplici ma assolutamente affidabili per rimuovere la condensa in tutte le condizioni operative. Costruiti interamente con materiali antiruggine per non richiedere particolari attenzioni manutentive, questi separatori effettuano una separazione centrifuga molto funzionale attraverso un ciclone e scaricano in modo sia automatico che manuale.

Scarica la scheda tecnica
Sito ATLAS COPCO
La condensa generata dai compressori a iniezione d'olio durante il loro processo lavorativo, contiene inevitabilmente entità oleose in associazione a quelle acquose. Queste parti si devono ovviamente separare ed eliminare in modo affidabile e sicuro, in conformità alle normative vigenti. I separatori acqua-olio serie “OSC” dell’Atlas Copco, studiati appositamente per queste problematiche, sono unità autonome che utilizzano una tecnologia brevettata con eccellenti prestazioni nella divisione dei vari tipi di condense, a fronte di manutenzioni semplici e contenute. Nel processo di separazione che avviene in più fasi, l'acqua viene drenata e scaricata in fognatura poiché non ha effetti dannosi, mentre l'olio viene assorbito dai filtri galleggianti sia oleofilici che a carbone attivo per permetterne la raccolta e lo smaltito in modo ecologico.

Scarica la scheda tecnica
Sito ATLAS COPCO

 

Dove siamo