Essiccatori aria

Essiccatori ad adsorbimento

 

Studiati e realizzati da Atlas Copco quando si rendono necessarie le grandi portate d’aria, gli essiccatori della serie BD a sostanza igroscopica con rigenerazione a caldo mediante elettroventilatore esterno, sono affidabili e semplici da manutentare. Dotati di notevoli innovazioni tecnologiche brevettate per un basso punto di rugiada in pressione da -40 °C fino a –70 °C/-100 °F, gli essiccatori BD assicurano l'erogazione di aria secca e pulita indispensabile a supportare la qualità del prodotto finale. Essi vengono inoltre commercializzati con un sistema di controllo evoluto ed alloggiato all’interno di un armadio a tenuta IP54, per facilitarne il cablaggio.

Scarica la scheda tecnica
Sito ATLAS COPCO
Gli essiccatori d'aria a sostanza igroscopica Atlas Copco della serie CD+ con rigenerazione a freddo, adottano tecnologie innovative in grado di garantire un funzionamento affidabile e di lunga durata per una vasta gamma di applicazioni industriali. Questi essiccatori, per piccole e medie portate, nel fornire aria secca e pulita con un punto di rugiada in pressione minore di -40 °C/-40 °F stabile persino in caso di temporaneo sovraccarico, garantiscono immancabilmente la qualità del prodotto finale. Ricordiamo inoltre che la rigenerazione del loro materiale essiccante avviene attraverso l’utilizzo dell’aria di purga essiccata precedentemente.

Scarica la scheda tecnica
Sito ATLAS COPCO
Gli essiccatori a membrana SD Atlas Copco, sono indicati per rimuovere l'olio, il particolato e l'umidità dall'aria compressa anche nelle condizioni più estreme; oltre a tutto, non essendo alimentati elettricamente, sono in grado di operare in ogni caso ed in tutta sicurezza anche in ambienti che devono essere antideflagranti, nei laboratori o nelle aree sensibili al rumore. Gli essiccatori a membrana SD rispetto agli essiccatori a membrana convenzionali, contengono migliaia di fibre cave dotate di un innovativo rivestimento interno che ne accresce l'efficienza di separazione tra vapore acqueo, ossigeno ed azoto. Questa maggiore funzionalità inoltre, riduce le perdite di carico a livelli prima impensabili, minimizza le cadute di pressione e ne massimizza la versatilità.

Scarica la scheda tecnica
Sito ATLAS COPCO

 

Dove siamo